Home / Emozione tra le stelle 2024: una cena di beneficenza per un futuro migliore
Il 29 febbraio 2024, Emozione tra le Stelle è stata una serata magica e toccante, nata per ricordare Luciano Bifulco e per trasformare il suo spirito di generosità in un gesto concreto di aiuto.
Grazie alla partecipazione di chef stellati, l’evento ha permesso di raccogliere 44.250€ destinati alla Neuropsichiatria Infantile della Federico II.
Questo contributo ha aiutato giovani e adolescenti con disagio psichico e sociale a costruire il proprio futuro attraverso lo studio e la formazione.
Luciano Bifulco non è stato solo un grande chef, ma un uomo che ha sempre creduto nella crescita, nell’ambizione e nel sostegno ai più deboli. Per questo motivo, insieme alla sua famiglia e alla Braceria Bifulco, abbiamo scelto di destinare questi fondi a progetti che offrano opportunità reali a ragazzi della Comunità Esperanza del Centro Neapolisanit, garantendo loro un percorso di crescita e inclusione.
Il nostro impegno è chiaro: ogni passo di questo progetto sarà documentato, per assicurare trasparenza e dare il giusto valore a ogni contributo.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata
Se vuoi continuare a supportare i nostri progetti, scopri come puoi aiutarci.
Grazie ai fondi devoluti in passato abbiamo permesso a numerosi ragazzi di divertirsi ed imparare, a contatto con la natura, realizzando un vero e proprio Summer Camp.
Abbiamo dato il via a tirocini/stages per l’inserimento lavorativo di alcuni ragazzi presso strutture ricettive del territorio vesuviano.
Abbiamo realizzato una cucina professionale per permettere ai nostri ragazzi di imparare e dare vita al loro estro ai fornelli.
Il nostro obiettivo, ora, è proseguire su questa strada: realizzando un vero e proprio agriturismo sostenibile, dove i protagonisti, sia della gestione delle attività che della produzione di alimenti a km0, siano proprio loro, i nostri ragazzi speciali.
dona ora e trasforma una vita