Home / Benvenuto a Casa
Benvenuto a Casa è un progetto dedicato ai giovani adulti con autismo che desiderano vivere in autonomia in un ambiente protetto. Il progetto offre un gruppo appartamento a Cicciano (Na), con livello medio di protezione, per garantire sicurezza e crescita personale.
Il progetto nasce per supportare 8 giovani con autismo, tra i 18 e i 25 anni, che possono convivere in un ambiente assistito ma indipendente. Grazie alla collaborazione con AIAS Nola ETS e l’associazione L’Amico Speciale, il progetto garantisce:
L’appartamento è dotato di tecnologie assistive avanzate e accorgimenti autism-friendly, tra cui:
Con il tuo aiuto possiamo ampliare l’iniziativa e offrire questa opportunità a più giovani.
🎁 Dona ora e contribuisci a dare una casa sicura e accogliente ai ragazzi con autismo.
📩 Per maggiori informazioni, contattaci a info@micolorodiblu.it
Grazie ai fondi devoluti in passato abbiamo permesso a numerosi ragazzi di divertirsi ed imparare, a contatto con la natura, realizzando un vero e proprio Summer Camp.
Abbiamo dato il via a tirocini/stages per l’inserimento lavorativo di alcuni ragazzi presso strutture ricettive del territorio vesuviano.
Abbiamo realizzato una cucina professionale per permettere ai nostri ragazzi di imparare e dare vita al loro estro ai fornelli.
Il nostro obiettivo, ora, è proseguire su questa strada: realizzando un vero e proprio agriturismo sostenibile, dove i protagonisti, sia della gestione delle attività che della produzione di alimenti a km0, siano proprio loro, i nostri ragazzi speciali.
dona ora e trasforma una vita