Home / Parco Senza Barriere
Raccogliendo l’invito e la sollecitazione del comune di Acerra, nella persona del sindaco Raffaele Lettieri, abbiamo offerto la nostra consulenza per la realizzazione di un parco giochi senza barriere sul territorio. Con il Garante della Disabilità e l’Unione Ciechi, ci siamo incontrati più volte al comune di Acerra (NA) per la progettazione di un parco inclusivo che è stato inaugurato il 28 gennaio 2022 in via Tiziano.
Grazie ai fondi devoluti in passato abbiamo permesso a numerosi ragazzi di divertirsi ed imparare, a contatto con la natura, realizzando un vero e proprio Summer Camp.
Abbiamo dato il via a tirocini/stages per l’inserimento lavorativo di alcuni ragazzi presso strutture ricettive del territorio vesuviano.
Abbiamo realizzato una cucina professionale per permettere ai nostri ragazzi di imparare e dare vita al loro estro ai fornelli.
Il nostro obiettivo, ora, è proseguire su questa strada: realizzando un vero e proprio agriturismo sostenibile, dove i protagonisti, sia della gestione delle attività che della produzione di alimenti a km0, siano proprio loro, i nostri ragazzi speciali.
dona ora e trasforma una vita